Ricordiamo...
Rosanna Rinaldi

Il contralto Rosanna ha unito la sua voce alle nostre, per molti anni. Ha iniziato a far parte della Schola Cantorum di Bazzano nel 1999. È stata una corista diligente e generosa, sempre presente, non solo alle prove, ma anche ai concerti, agli eventi e alle nostre uscite “ludiche” che contribuiscono alla conoscenza reciproca e a rinsaldare il legame di amicizia che contraddistingue le persone che si dedicano al canto corale, dove l’apporto di ognuno è indispensabile al raggiungimento del risultato. Conserviamo il simpatico ricordo della figlia Sandra che, col telefonino, le faceva ascoltare i nostri canti durante una messa alla quale lei non aveva potuto partecipare trovandosi in ospedale.
Il suo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi.
Sabina Ferrari
Gabriele Biancotti
Giuseppe Pietrantonio
……ANDATE A LUI CON ESULTANZA……
Cesarina Frascaroli
Giordana Pedrini
La Jolly onnipresente
Scrive di lei l’amico Fabio Federici: “ la Giordana c’era, sempre e con discrezione”. Queste parole sono il tuo ritratto perfetto cara Jolly. Sei stata con noi fin dal 1983, sempre presente nei concerti, nelle tournee’ e negli incontri di svago. Le tue immancabili fotografie testimoniano questi momenti trascorsi con il coro che adoravi. Un lunedi pomeriggio, quando ti ho telefonato, abbiamo parlato a lungo, la tua preoccupazione era anche per l’impossibilità di venire a fare le prove, eri molto dispiaciuta delle tue ultime assenze “forzate”. Mi dispiace che le mie parole non siano state sufficienti per farti rimanere tra noi, avevamo concluso la telefonata dandoci appuntamento al lunedì successivo, invece, il giorno dopo hai deciso di andare a far parte del coro degli angeli; continua a far sentire la tua voce timida e delicata che hai.
Maria Tisoi
“MARY ,MARY ,MARY I TUOI OCCHI NON SON NERI”
Così ti ricordo , carissima Mary, ci siamo conosciute grazie a questa canzone le cui parole erano state inventate da te...... ci tenevi moltissimo. Corista tenace (quanto impegno nell’imparare i canti in lingua inglese e nella lettura delle comunicazioni on-line) diligentissima e sempre presente, in prima fila, anche con il tuo insostituibile Arrigo).Molto educata e rispettosa, non ti congedavi mai dalle prove senza rivolgermi un saluto personale carico di affetto.
E il 6 luglio? Che bella la nostra telefonata mattutina per scambiarci gli auguri.....
Abbiamo sorriso, siamo state in allegria, ci siamo divertite, purtroppo ci hai lasciato molto velocemente.Canta forte e fai sentire la tua voce anche a noi.