IL PROGETTO

La Corale Polifoniica SCHOLA CANTORUM DI BAZZANO presents il Festival Internazionale di Cori "CORINFESTIVAL".

Il Festival, che costituisce una autentica novità sul territorio, è un importante evento che concilia la passione per la musica e per il canto con i valori universali dell'amicizia e della solidarietà.

Non è una manifestazione a carattere competitivo, ma favorisce l'avvicinamento di culture musicali lontane e diverse tra loro.

E' dedicato ai vari stili musicali, ha cadenza annuale e si svolge nel mese di ottobre.

La direzione artistica e organizzativa è affidata alla prof.ssa Manuela Borghi, Presidente dell' Associazione Corale SCHOLA CANTORUM DI BAZZANO e Direttrice dal 1983 che si avvale della collaborazione del Vice Presidente Lazzaro Senese.

GLI OBIETTIVI

Questo progetto si propone di conseguire i seguenti obiettivi:

  • far conoscere, approfondire, divulgare la musica corale;

  • diffondere la cultura musicale del "cantare insieme";

  • favorire la conoscenza e la socializzazione tra i vari gruppi provenienti da paesi diversi accomunati dalla passione per l'arte del Canto Corale;

  • far conoscere la storia del nostro paese anche attraverso le diverse entità produttive presenti sul territorio favorendone contemporaneamente l'aspetto turistico;

  • sviluppare una sinergia operativa tra le varie associazioni presenti a Valsamoggia per il conseguimento di un obiettivo culturale - sociale.

Contatti

Corale Polifonica

Schola Cantorum di Bazzano APS

Via della Gabella nr. 11
40053 - Valsamoggia (BO)
info@scholacantorumbazzano.it 
scholacantorum@pec.it
Tel. 334 3232055
Cod. Fisc. 92021810376

Sicurezza

SiteLock