Come diventare corista

La Corale Polifonica Schola Cantorum di Bazzano è un’associazione culturale di promozione sociale iscritta nel Registro della Provincia di Bologna.

Per diventare corista è necessario presentare domanda di ammissione come socio e pagare la quota associativa annua.

Il Consiglio Direttivo, organo deputato a decidere sull’ammissione dei soci, ha stabilito che la quota sociale sia di 20 € per i maggiorenni e 1 € per i minorenni (Il pagamento della quota sociale è previsto solo al termine del periodo di prova).

Se vuoi diventare corista ti basterà compilare il modulo sottostante nel quale dovrai inserire i tuoi dati.

Una volta inviato il modulo, la tua domanda verrà presa in carico dal Vice Presidente che si occuperà di verificare che siano state inserite tutte le informazioni necessarie e ti contatterà per fissare un incontro ove ti verranno fornite ulteriori indicazioni nonché dovrai prendere visione dello Statuto e del Regolamento.

Nel frattempo, se la domanda è completa e non è necessario avere ulteriori informazioni, il Vice Presidente presenterà la richiesta al Consiglio Direttivo che dovrà esprimersi sull’ammissione.

Se la domanda viene accettata, verrai contattato per fissare un’audizione con il Direttore Artistico che dovrà decidere, oltre a quale sezione sarai assegnato (soprani, contralti, tenori o bassi), se sia necessario seguire un percorso formativo particolare.

Da quel momento ci sarà un periodo di prova (la durata sarà stabilita dal Direttore Artistico), al termine del quale verrà formalizzata la tua qualifica di socio così come previsto dal Regolamento.

Qualora, la domanda non dovesse essere accettata verrai contattato e ti verranno comunicati i motivi di tale decisione e gli eventuali adempimenti per ripresentare la domanda.

Se sei minorenne ricordati che per poterti iscrivere è indispensabile il permesso del genitore o tutore.

Lettera del Presidente del Parlamento UE

Apprezzo particolarmente la Sua iniziativa volta a promuovere la muscia in quanto linguaggio universale che rafforza l'amicizia, la diversità culturale, il dialogo interculturale e la solidarietà - tutti valori fondamentali sui quali è cotruita l'Unione europea. Colgo l'occasione per augurarLe ogni successo per quello che sarà un eccellente festival.

Antonio Tajani
Image

Iscriviti alla nostra Newsletter

Please enable the javascript to submit this form

Contacts

Corale Polifonica

Schola Cantorum di Bazzano APS

Via della Gabella nr. 11

40053 - Valsamoggia (BO)

Tel. 334 3232055

Fax. 051 0544439